Givi People › Forum › Bauletti › Bauletto Givi V46 si sgancia anche senza chiave
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da
GreenPanda.
-
CreatoreDiscussione
-
Giuseppe
OspiteVolevo chiedere aiuto perchè non riesco a capire come mai il mio bauletto Givi V46 si sgancia anche senza chiave diventando così molto facile da rubare !Magari sbaglio qualcosa io ma non so cosa !
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Giuseppe, chiaramente qualcosa non va nel tuo bauletto, la serratura serve sia per mantenere chiuso il coperchio
che assicurare la valigia alla piastra. Ti chiedo di farmi avere un breve video o delle foto ma secondo me si è rotto il pulsante di sgancio.
Prova a verificare se il pulsante si estrae dalla sua sede. Attendo tue, un cordiale lampsss GP -
Maurizio
OspiteCiao Giuseppe,
più che preoccuparmi del furto mi premunirei che non si sganci durante la marcia.
Basta una buca presa male e rischieresti di causare danni irreparabili.Un bauletto che schizza via dal suo supporto a 50 Km/h è un proiettile vagante sull’asfalto.
Sappi che le assicurazioni possono non coprire questo tipo di sinistro.
Se nessuno ti contatta qui sul blog scrivi una mail direttamente a Givi per risolvere al più presto il problema.Saluti
Maurizio -
Gaetano
OspiteBuonasera, anche a me accade lo stesso. Si è sganciato il bauletto durante la marcia (per fortuna andavo piano e in una strada senza auto) e da quel momento ho notato che il tasto per sganciarlo “libera” il bauletto anche quando è chiuso.
Io ho provveduto a toglierlo ma vorrei capire come può essersi rotto e se ci è possibilità di ripararlo.Grazie mille.
Gaetano
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Gaetano,
La V46 non deve sganciarsi con la serratura chiusa, quindi sicuramente si è rotto il pulsante.
In ogni caso anche con il pulsante rotto il bauletto non deve sganciarsi dalla piastra quindi, visto che fortunatamente si tratta di un episodio isolato, possiamo pensare che non fosse correttamente agganciata quale causa.
Il mio invito è di rivolgerti presso il rivenditore dove hai acquistato il prodotto, anche se fuori garanzia e farci contattare. Ti anticipo che dovremo analizzare sia la valigia che la piastra, potrei pensare anche ad un eccessiva usura del dente di aggancio
ma non voglio dare informazioni errate. Attendo tue news inviandoti un cordiale lampsss. GP -
massimo pagliarin
Ospitebuonasera. posseggo un bauletto givi v46 e stasera erroneamente ho schiacciato il tasto di apertura ( non quello di sblocco rosso) con il bauletto aperto . Adesso mi e’ impossibile chiudere il bauletto perché il tasto di apertura rimane sempre schiacciato. Puo’ essere che si sia rotto oppure c’è un modo per sbloccarlo?
vi ringrazio
massimo -
Giuliano
Amministratore del forumAnche a me succede che il v 46 si tolga senza bisogno della chiave solo pigiando il pulsante rosso vorrei sapere se c’è un modo per ripararlo
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Giuliano,
solitamente quando c’è questo inconveniente significa che si è rotto il fermo presente sul pulsante, una specie di dente che blocca la piastrina sotto serratura.
E’ comunque facilmente sostituibile essendo ad incastro. Ordina il pulsante di ricambio, il codice è Z645R – €3,70 al pubblico. Lo trovi senza problemi anche su E-Bay ed Amazon.
Un cordiale lampsss G
-
Roby
OspiteBuongiorno, purtroppo ho già subito tre episodi con due bauletti Givi V46 differenti, la prima volta stavo percorrendo a 40Km/h, una parte di pavimentazione con eccessive bande di rallentamento appena ultimate e non segnalate (infatti poi sono state rimosse perchè non conformi); la seconda volta, con un nuovo bauletto, percorrendo un tratto a 80 km/h, con qualche sconnessione, il bauletto è partito come un a “carvin” lungo la strada, così come questa mattina, senza apparentemente motivo, si è sganciato; fortuna non ha causato danni a cose e persone essendosi verificato in uno scenario cittadino……ovviamente il bauletto risulta esteticamente danneggiato…..ho controllato il meccanismo e l’aggancio, funziona apparentemente bene ma sinceramente non mi fido ……un bel foro da 6 mm. perno e bullone sulla piastra……cmq. una bella delusione.
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Roby,
anzitutto ti esprimo il mio disappunto per l’accaduto ma permettimi di consigliarti questo: quando capita un episodio di qualsiasi portata, la cosa da fare è contattarci subito senza mai sottovalutare l’entità del problema che tra l’altro in questo caso è davvero grave.
Venendo agli episodi che mi descrivi. Se si sono sganciati due bauletti diversi dalla stessa piastra, ad intuito direi che il problema è proprio la piastra.
Ti chiedo di fornirci qualche fotografia (puoi farlo dal blog), sulla base delle quali decideremo prontamente come procedere. Nel caso si tratti di accessori acquistati meno di 24 mesi fa, allega anche le prove di acquisto.
Attendo tue, buon week end
GP
-
-
AutoreRepliche