Image Alt

F.A.Q.

Come mi comporto per ottenere il riconoscimento della garanzia su di un prodotto GIVI?”

La garanzia sui prodotti GIVI dura 24mesi dalla data d’acquisto come previsto dalla legislazione vigente. Perché venga riconosciuta basta rivolgersi presso il rivenditore ove è stato acquistato l’articolo, muniti di ricevuta comprovante: il rivenditore provvederà a contattare GIVI che nel giro di pochi giorni effettua la riparazione e/o sostituzione nel caso in cui non vi siano possibilità di ripristinare le caratteristiche originarie dell’articolo. Ogni spesa di spedizione è a carico di Givi Srl

Mi hanno asportato i gommini piastra o dai supporti tubolari PL, come posso riaverli?

E’ sufficiente rivolgersi dal proprio rivenditore GIVI ed ordinare l’art. Z126 nel caso dei gommini piastra e Z221 (x4pz) nel caso dei gommini per i PL

La mia valigia dopo anni di utilizzo inizia ad avere gioco nell’accoppiamento con la piastra e ad ogni buca fa rumore.

Dal tuo rivenditore potrai ordinare l’articolo Z126A, un set di quattro gommini piastra con una maggiore altezza. In questo modo il bauletto riacquisterà la stabilità originaria.

Cosa utilizzo per pulire la visiera del mio casco GIVI?

Nella pulizia delle visiera raccomandiamo acqua tiepida, un detergente neutro ed una spugna non abrasiva. Asciugare con un panno in cotone o microfibra

Ogni quanto è consigliabile cambiare il casco?

La durata di un casco raccomandata non deve superare i cinque anni, periodo oltre il quale il dispositivo perde quelle caratteristiche strutturali che sono la sua caratteristica più importante. Nel caso di urti, anche se non notiamo crepe o rotture visibili ad occhio nudo, consigliamo sempre di sostituire il casco che può subire danneggiamenti rendendolo non più affidabile in caso di successivi impatti

Se decido di cambiare la moto, il bauletto che avevo montato posso riutilizzarlo sulla nuova?

I bauletti possono essere utilizzati su ogni moto per la quale GIVI produce un supporto specifico. Ogni modello di moto ha un supporto valigia diverso al quale poi possiamo abbinare uno dei bauletti Monolock o Monokey

Monolock/Monokey qual è la differenza?

Monokey e Monolock sono i due sistemi di aggancio che contraddistinguono le valigie della gamma GIVI. La serie Monolock è pensata per un impiego più urbano ed è quindi anche più economica. La gamma Monokey è rivolta al turismo ed ha caratteristiche prestazionali maggiori

Se monto le valigie sulla mia moto, ne pregiudico prestazioni e sicurezza?

Una moto equipaggiata con un set di valigie o un top case ha un comportamento dinamico leggermente diverso dalla configurazione originale. Questo significa solo che bisogna abituarsi ad un mezzo con ingombri diversi e diverse reazioni. GIVI raccomanda di non superare i 120km/h.

Le mie borse morbide sono impermeabili?

Il tessuto tecnico con cui sono confezionate, garantisce comunque un buon grado di idrorepellenza pur non essendo completamente impermeabile tutta la gamma di borse da serbatoio e laterali è equipaggiata con una cuffia antipioggia da utilizzare in caso di guida in condizioni climatiche critiche.  La gamma waterproof di GIVI è invece impermeabile al 100%

Posso montare le borse morbide laterali sulla mia moto?

Tutte le borse morbide sono universali, pertanto vanno provate fisicamente sulla propria moto prima di procedere all’acquisto. Particolare attenzione va posta al fatto che non vi siano interferenze con parti in movimento e che restino ad almeno 15cm di distanza dalle fonti di calore (marmitta/e)

Givi Pople

Il blog ufficiale del mondo GIVI. Curiosità, pareri tecnici, informazioni e suggerimenti sui prodotti GIVI

Area Tecnica

Lo strumento pensato per venire incontro a ogni tuo dubbio o quesito che riguardi i prodotti GIVI. Accedi ora

Quick Info

GIVI S.p.a., Via Ungaretti, 48, 25020 Flero (BS)
E-MAIL: info@givi.it

GIVI.IT

Per informazioni e contatti, consulta la pagina dedicata sul siti istituzionale GIVI.IT

GIVI EXPLORER

Scopri il portale dedicato ai viaggi in moto e agli amanti dell'avventura