
7MML “RITORNO AL CENTRO”
il 9 giugno l’avventura parte da Brescia!
Sette equipaggi, sette differenti mezzi di trasporto, sette distiniti itinerari… con un solo obiettivo: raggiungere il sud dell’India e mettere le fondamenta per la costruzione di una Scuola Bottega di Belle Arti. L’equipaggio motociclistico sta facendo il conto alla rovescia! GIVI è tra i partner tecnici di questa straordinaria avventura.
Auto fuoristrada, motociclette, mountain bike, mezzi pubblici, mezzi marini, a piedi e in Ape car… tutti seguiti da fotografi e videomakers che realizzeranno reportage foto e video successivamente utilizzati per produrre un importante libro fotografico e un vero e proprio film. Questi supporti, uniti alla raccolta fondi permetterà di finanziare l’acquisto del terreno e la costruzione della “scuola bottega”.
L’equipaggio a piedi, con un percorso a staffetta, è partito il 1° marzo 2017. Le ultime a partire saranno le moto.
Nel momento in cui scriviamo l’ufficio tecnico ha completato l’allestimento delle moto dei tre “traveller” bresciani che il 9 giugno partiranno dalla sede della nostra azienda alla volta di Kannur – cittadina dello stato indiano del Kerala – dove il 17 luglio incontreranno tutti gli altri team di “Ritorno al Centro”.
Claudio Poli, classe 1958, guiderà una Honda Africa Twin.
Giacomo Tognoli, 63 anni, viaggerà in sella ad una KTM 990 Adventure.
Marco Varini, 61 anni (moto-viaggiatore a tempo pieno…) utilizzerà una Yamaha XT660Z Ténéré.
Le tre moto sono equipaggiate con accessori GIVI da “grandi viaggi”. L’abbigliamento tecnico porterà i marchi GIVI ed HEVIK.
Il tracciato studiato per loro si snoda per oltre 13mila chilometri e verrà percorso in circa 40 giorni.
“RITORNO AL CENTRO” è il 4° grande progetto ideato, gestito e organizzato dall’Associazione 7MML. I precedenti risalgono al 2009, 2012 e 2014/2015. Tutti sono in qualche modo legati alla solidarietà, dalle donazioni alle associazioni umanitarie gemellate. La figura che anima queste iniziative è il presidente e fotografo Giuliano Radici.
Seguite il viaggio del team motociclistico su GIVI EXPLORER (www.giviexplorer.com)