VIDEOGIOCHI MOTOCICLISTICI Con il “CAIROLI CHALLENGE” Giochiamo anche noi!
Da qualche settimana è disponibile su Apple Store il primo videogioco che ufficialmente permette di vestire i panni dell’indiscusso pluricampione del mondo.
Qui in GIVI amiamo le sfide e non vi nascondiamo che, tablet alla mano, ci siamo subito buttati nella mischia in sella alla KTM di Cairoli. Passare sotto il “ponte GIVI” è stato emozionante…
Presentato a Doha (Qatar) a fine febbraio, il gioco è già stato scaricato decine di migliaia di appassionati in tutto il mondo. E non parliamo soltanto di quelli vicini al Motocross. Chi possiede una moto si divertirà alla grande qualunque sia la 2 ruote posseduta (chi gioca con la Formula 1 non possiede necessariamente una supercar) grazie al feeling permesso dalla gestione di guida.
Tony Cairoli Challenge utilizza una grafica 3D di ultima generazione, davvero molto realistica e offre ben cinque modalità di gioco: Championship, Quick Race, Time Attack, Challenge e Match Race.
L’idea del progetto ci è piaciuta e in fase di sviluppo abbiamo deciso di aderirvi in qualità di sponsor in pista con i nostri colori. crossista 8 volte campione del mondo.
Come si gioca?
Intanto si deve possedere un dispositivo IOS di casa Apple (iPhone, iPad Pro, iPad Air, iPad Mini). L’estremo realismo della grafica e la facilità di controllo della moto rende il gioco estremamente accessibile su piattaforma mobile anche ai meno “esperti” di videogiochi.
Una volta scaricato il game dall’Apple Store (alla versione gratuita si aggiungono tre ulteriori pacchetti con costi da 1,99 ai 4,99 euro della versione supercompleta) si potrà anche decidere di indossare il numero 222 di Cairoli, 8 volte campione del mondo, e sfidare gli altri piloti su cinque differenti tracciati: Maggiora (free), Lommen, una Arena di Supercross, una Jump Line e una nuova pista espressamente disegnata per questa esperienza di gioco.
Ulteriori info sulle caratteristiche di giocabilità sulla pagina dedicata a CAIROLI CHALLENGE dell’APP STORE:
https://itunes.apple.com/us/app/cairoli-challenge/id1066919448?ls=1&mt=8
Il videogame è stato sviluppato da Promovideo Interactive e presentato il 26 febbraio scorso nel box del Team Redbull KTM Factory Racing in occasione della prima prova di Campionato del MXGP 2016.
Guarda il video di presentazione