Image Alt

LA NOSTRA EICMA Novità, incontri, eventi, piloti, concept!

LA NOSTRA EICMA Novità, incontri, eventi, piloti, concept!

Non siete stati al Salone di Milano? Beh, quello che possiamo fare noi e mostrarvi che cosa è successo al nostro stand nel corso della settimana della moto…

…La 75sima edizione di EICMA ha toccato record assoluti. Pensate che il pubblico è cresciuto del 24% e delle aziende presenti (1.713) ben il 61% proveniva dall’estero.
Per dirla senza percentuali, la fiera che si è appena conclusa è stata la migliore degli ultimi anni. Moltissime le moto e gli scooter presentati in anteprima alle quali si sono affiancate le molteplici novità dei produttori di abbigliamento e accessori.
GIVI non ha deluso le attese.
Al nostro stand piloti da pista del calibro di Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow, Ken Sofuoglu… si sono lasciati fotografare e hanno rilasciato autografi al pubblico. Il circuito ha poi lasciato spazio al mondo del fuoristrada, che ha visto la presenza di due beniamini di casa nostra: Alessandro Botturi e Giacomo Redondi.
Non ci siamo fatti mancare nulla… nemmeno i team manager (Lucio Cecchinello di LCR HONDA e Max Biaggi del Max Racing Team).
All’impegno nel mondo racing, uno degli aspetti evidenziati allo stand di EICMA, si aggiunge il GIVI EXPLORER, la finestra sul mondo delle grandi avventure in moto.
A farci visita per un’intervista (documentata in video) sono stati due viaggiatori di lunga data, ben noti agli appassionati: Maurizio De Biasio e Giorgio Polegato.
Preso d’assalto dal pubblico è stato anche il set fotografico con moto e fondale, allestito per permettere ai visitatori di giocare a sentirsi piloti della MotoGP.
Un contorno di qualità al servizio delle nuove collezioni 2018, presentate all’interno di un grande spazio espositivo suddiviso in due aree distinte: accessori e caschi.
L’interesse da parte del pubblico è stato altissimo, impegnando il supporto di tutto il personale tecnico dell’azienda.
A Eicma ha debuttato il TanklockED, che aggiunge la serratura al noto sistema di aggancio con flangia ideato per le borse da serbatoio, sono state presentate un numero altissimo di borse morbide, accessori smart, up-grade destinati a caschi e valigie e anche un paio di concept (prototipi) allo studio.
Da segnalare: i nuovi borsoni impermabili da 30 e 40 litri della linea EASY-T; la coppia di borse laterali Canyon GRT709 della linea Gravel-T, specifica per le enduro, che mette in campo un nuovo sistema di aggancio universale, serratura Security Lock, sacca interna impermeabile e possibilità di fissaggio accessori e tasche esterne tramite il sistema M.O.L.L.E.
ULTIMA-T rappresenta il raffinato range stradale contraddistinto dalla struttura preformata; presenta la capiente borsa da sella UT805, da 35 litri, e due proposte “da serbatoio”, dotate di attacco a sgancio rapido TanklockED. Le sigle sono UT809 e UT810.
New entry hanno toccato anche le linee SPORT-T ed EXTRA CARGO.
Tra gli accessori più gettonati citiamo la piastra Trolley S410, che si aggancia a tutte le valigie Monokey ed è dotata di rotelle e di maniglia estensibile in alluminio; i faretti S321 con tecnologia a led di ultima generazione, omologati fendinebbia e dal consumo ridottissimo; le pinze porta smartphone S920 M/L, universali e capaci di “aggrapparsi” a tubolari di diametro tra gli 8 e i 35 mm, comprese le sezioni non perfettamente tonde; il parafango a sbalzo RM02, in Nylon e fibra di vetro, che si pone a barriera di pioggia e polvere raccolti dalla ruota posteriore.
Un nuovo modello si è aggiunto alla linea di parabrezza/spoiler/ cupolini GIVI. Si chiama 140A/S e propone un design adatto allo stile di naked e new classic dotate di faro anteriore tondo. Si monta tramite kit di attacco dedicati.
In anteprima al Salone di Milano tutti i litraggi delle valigie DOLOMITI in versione nera (DLM46, DLM36, DLM30).
Anteprima anche per il nuovo jet in fibra 20.9 Fiber-Jet Gliese, con calotta avvolgente e visiera lunga, e finalmente disponibile il nuovo modulare X21 Challenger, da scegliere tra le nuove colorazioni dell’integrale 50.5, tra cui la versione donna Decò, del demi-jet 10.7 (Icarus) e del jet 12.3 (Flux).
In bella vista, in un’area dello stand, “due idee” al momento in forma di Concept. Un contributo che apre al pubblico la porta del reparto R&D di GIVI, mostrando una delle fasi di sviluppo che segue ogni nuovo progetto.
I prototipi presentati riguardano due kit per bauletti.
Il primo punta al miglioramento della sicurezza attiva del motociclista, utilizzando lo spazio ricavato nei catadiottri per ospitare una fonte luminosa innovativa, l’elettroluminescenza, da lasciare sempre accesa, anche di giorno.
La seconda idea punta a rendere più pratiche e sicure le operazioni di apertura e chiusura del bauletto. Il concetto sviluppato – originato dal mondo automotive – appare più avanzato a livello di interazione rispetto al classico “telecomando”. Tra il motociclista e il suo bauletto si interpone lo smartphone; l’associazione avviene tramite un’APP da lasciare in background, che interverrà in modo manuale o automatico ogni qualvolta ci si avvicina (la distanza è regolabile) o ci si allontana al veicolo, sbloccando o bloccando la serratura.


 

jpaul@givipeople.com JPaul è Il coordinatore del blog. Con tanti anni di attività giornalistica alle spalle e un codice deontologico ben preciso. Il suo compito è quello di dare gli input, di vagliare le proposte, di spiegare ai collaboratori che, qui, il linguaggio aziendale è bandito!

Givi Pople

Il blog ufficiale del mondo GIVI. Curiosità, pareri tecnici, informazioni e suggerimenti sui prodotti GIVI

Area Tecnica

Lo strumento pensato per venire incontro a ogni tuo dubbio o quesito che riguardi i prodotti GIVI. Accedi ora

Quick Info

GIVI S.p.a., Via Ungaretti, 48, 25020 Flero (BS)
E-MAIL: info@givi.it

GIVI.IT

Per informazioni e contatti, consulta la pagina dedicata sul siti istituzionale GIVI.IT

GIVI EXPLORER

Scopri il portale dedicato ai viaggi in moto e agli amanti dell'avventura