
WATERPROOF “HEAVY DUTY”
Belle vero? In effetti c’è grande fermento intorno alle borse morbide, in modo particolare per i borsoni impermeabili. Di solito evitiamo di essere troppo di parte… ma la nuova collezione WP della GIVI ha un design davvero cool, con i suoi elementi ad alta visibilità; per non parlare della robustezza (da qui heavy duty). Seguiteci….
- Waterproof
Queste nuove borse sono appena arrivate nei negozi specializzati e già fanno parlare sia la stampa che gli appassionati. I produttori impegnati sul fronte delle impermeabili da moto/scooter sono più d’uno ma.. a segnare la strada è sempre l’azienda che questo blog ha deciso di seguire.
L’ampliamento di gamma introdotto da GIVI è particolarmente adatto a un utilizzo “heavy duty”. In altre parole significa che, singolarmente o in abbinamento ad altri prodotti GIVI, le nuove WP non tradiscono le aspettative di chi ama il fuoristrada.
Lo conferma il materiale utilizzato per produzione, il Tarpaulin 500D, che ritroviamo su gran parte dei prodotti tecnici dedicati agli sport outdoor.
La coppia di laterali e la sacca da sella/serbatoio sono caratterizzati da un rinforzo plastico interno che ne irrigidisce la struttura, supportando il peso del carico, e che ne preserva sempre la forma (anche a borsa vuota).
Ricordiamo soltanto i nomi: la WP407 è la nuova proposta “rullo”, la WP406 è la più compatta e versatile, utilizzabile sia dietro che sul serbatoio, e poi c’è la coppia di bisacce laterali WP405, da montare con l’ausilio di leggeri telaietti.