
MULAFEST: LE TENDENZE DELLA CULTURA URBANA ALLA GRANDE KERMESSE DI MADRID
Molte delle attività di GIVi sono sconosciute agli appassionati italiani. E il nostro compito è quello di svelarvele… un po’ alla volta. Vi raccontiamo di quando il marchio, lo scorso giugno, ha invitato i migliori aerografisti a “disegnare” i suoi caschi. E’ successo al MULAFEST, happening “multicolor” madrileno .
Siete vicini allo stile custom? Amate le Special? i tatuaggi, l’aerografia, lo skate, le BMX, la musica, l’arte, il teatro, la breakdance? Non perdetevi la prossima edizione di questo incredibile festival che si tiene a Madrid. Nell’arco di un weekend lungo, qui scatenano la loro bravura artisti che portano avanti le diverse tendenze della cultura urbana. Un festival unico, che ha attirato all’edizione 2013 oltre 25mila partecipanti.
Per quanto riguarda il mondo moto, la manifestazione (ospitata all’IFEMA, la “feria” di Madrid) ha creato aree dai nomi cari a molti di voi, “Garage Custom” e “Paint Custom” in testa. Un contesto nel quale ha fatto molto parlare l’iniziativa promossa da GIVI: l’elezione del casco MULAFEST!
Se volete capire meglio di cosa stiamo parlando cliccate subito su questo link per andare direttamente al movie.
Se invece preferite, per ora, avere un quadro più completo del MULAFEST di seguito trovate un breve profilo delle differenti anime che lo compongono.
TATUAGGI: il Madrid Tattoo Convention, ospitato qui, ha visto insieme i più importanti tatuatori d’Europa, Stati Uniti, Giappone e Tahiti. Nello spazio “Experimenta-tu” i visitatori hanno potuto prendere confidenza con il Body Painting e il make up FX utilizzato nel cinema. Se pensate di farvi un tatuaggio il MULAFEST è il posto giusto.
MOTO: esposte oltre 100 customizzazioni tra le più incredibili al mondo grazie al Bike Show di Spagna, che ha accolto qui una delle finali dell’ AMD World Championship, il Campionato Mondiale di Costruttori Moto. Nell’are a moto anche tutti gli Artisti del Custom Paint.
RIDERS: si sono esibiti su rampe per skate, BMX, roller, Parkour e Street Workout.
MICROTEATRO: 10 microsale hanno ospitato una forma teatrale, molto in voga in Spagna. Pariamo di brevi rappresentazioni (in media della durata di 15 minuti) ironiche ed irriverenti su temi che riguardano la società attuale.
DANCE: i visitatori hanno potuto scegliere lo stile preferito per poi iscriversi al masterclass con i professori delle migliori scuole di Street Dance a livello internazionale. Tantissime le competizioni.
ARTE: gli artisti di strada più famosi del Paese si sono esibiti al Mulafest anche con esposizioni e laboratori sull’arte dei graffiti.
Per entrare ulteriormente nei particolari vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale: http://mulafest.com