Image Alt

BAULETTO GIVI 46 LITRI MONOKEY V46N

Givi People Forum Bauletti BAULETTO GIVI 46 LITRI MONOKEY V46N

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Emanuele Di Stefano.
  • Creatore
    Discussione
  • #6997 Rispondi
    Emanuele
    Amministratore del forum

    Salve Ieri dopo un po’ di anni che era fermo nella sua scatola ho ritirato fuori il Bauletto della GIVI per farmi un giro e dato che avevo bisogno di caricare un po’ di roba avendo anche la zavorrina al seguito. Premetto che avevo montato il giorno prima nuovo di zecca, lo schienalino in semilpelle in modo da far riposare un po’ la mia ragazza durante i tratti in superstrada. Ora passiamo al dunque. Come sempre ho caricato 2 cosette per il pranzo al sacco e uno zainetto, ho chiuso il bauletto accertandomi che avesse fatto il classico click quando lo chiudi e via. Dopo pochi km ad una velocità intorno ai 100KM/h in superstrada abbiamo sentito uno strano rumore e abbiamo visto delle auto che ci sorpassavano urlando qualcosa contro di noi, ho rallentato, mi sono fermato ed ho visto che il bauletto non c’era più. Sono subito corso a vedere dove era finito e per fortuna non era andato a sbattere contro altre auto ma si era posizionato al lato della corsia. Devo farvi i complimenti perché l’ho ritrovato intatto e non aperto, tutto graffiato ma integro. Ripreso il bauletto ho provato a riposizionarlo sulla moto ed si è riagganciato senza problemi. Appena uscito dalla superstrada ho controllato meglio il tutto e l’unica cosa che non andava era che non si apriva più, era come se si fosse bloccata la serratura. riportato a casa con un po’ di forza si è risbloccato e ora è di nuovo funzionante, una pecca quando lo monto e chiudo con la chiave il pulsante rosso che serve per bloccare il baule alla moto rimane libero nel senso che anche se lo chiudo chiunque potrebbe premere il pulsante e portarsi via il bauletto sganciandolo dalla piastra. Ora vi chiedo di sapere secondo voi come è stato possibile tutto ciò e come posso risolvere per la serratura. Grazie
    N.B. posso mandarvi anche le foto del Bauletto

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Repliche
    • #6998 Rispondi
      GreenPandaGreenPanda
      Amministratore del forum

      Buongiorno Emanuele,
      sono spiacente per quanto accaduto ma devo dirti che nel 99% dei casi quando un bauletto si sgancia è perché non è stato correttamente agganciato. Dalle immagini che hai inviato, sia le sedi dei funghetti che il catenaccio, sono intatti; sarebbe buona cosa vedere anche la piastra, per valutare se ha difetti, rotture o particolare usura che possano aver determinato lo sgancio.
      Quanto hai descritto circa il pulsante è indicatore della rottura del fermo, (ti allego una immagine nella quale ho evidenziato questo particolare tecnico) causatasi durante la caduta del bauletto dato che vedo il bordo inferiore del pulsante “limato”.
      Il pulsante è comunque facilmente sostituibile e reperibile con il codice Z645R
      Un cordiale lampsss GP
      Z645R_rotto

    • #7000 Rispondi
      Emanuele Di Stefano
      Amministratore del forum

      Se ho ben capito ci sono segni di usura del bauletto??? Non ho ben capito la risposta, per il pezzo non ci sono problemi a prenderlo come anche la chiusura completa. Le immagini della piastra appena posso le invio subito qua.
      Grazie

Visualizzazione 1 filone di risposte
Rispondi a: BAULETTO GIVI 46 LITRI MONOKEY V46N
Le tue informazioni:




Givi Pople

Il blog ufficiale del mondo GIVI. Curiosità, pareri tecnici, informazioni e suggerimenti sui prodotti GIVI

Area Tecnica

Lo strumento pensato per venire incontro a ogni tuo dubbio o quesito che riguardi i prodotti GIVI. Accedi ora

Quick Info

GIVI S.p.a., Via Ungaretti, 48, 25020 Flero (BS)
E-MAIL: info@givi.it

GIVI.IT

Per informazioni e contatti, consulta la pagina dedicata sul siti istituzionale GIVI.IT

GIVI EXPLORER

Scopri il portale dedicato ai viaggi in moto e agli amanti dell'avventura