Image Alt

Cerniera XS320 TANKLOCK

Givi People Forum Borse moto Cerniera XS320 TANKLOCK

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Alessandro.
  • Creatore
    Discussione
  • #6138 Rispondi
    Matthew
    Ospite

    Salve, posseggo da un anno esatto la borsa XS320 TANKLOCK montata su una Versys 650. In un anno ho percorso circa 5000 km e della borsa ne faccio un uso normalissimo, niente di “hard”, per cui quante volte ho potuto utilizzare la zip?
    Eppure sono già due mesi che si sta scucendo ovunque. La prima volta ho pensato fosse un caso e ho risolto alla vecchia maniera, ago e cotone, ma poi questo fatto di scucirsi in punti sempre diversi è peggiorato notevolmente il che mi porta a pensare o ad un difetto di progettazione o è la mia che è nata male. Ho verificato che il cursore “mangia” internamente il cotone della cucitura che unisce il “binario” di plastica alla stoffa facendolo diventare tipo ovatta. La borsa esteticamente è praticamente nuova e sarebbe ancora in garanzia ma purtroppo ho perso lo scontrino e non ho voglia di fare storie col negoziante che tra l’altro sta in un’altra città. Con la speranza di farmela sostituire da un sarto ho provato a cercare una zip uguale ma non l’ho trovata. E’ il primo prodotto Givi che compro e ad essere onesto, seppur la borsa sia eccezionale in termini di funzionalità, mi ha molto deluso per la qualità. Siccome una borsa da serbatoio mi serve, non posso andare in giro senza perchè non uso il bauletto, gentilmente fatemi sapere cosa si può fare, altrimenti la butto via e pazienza. Sperando che vi venga visualizzata, allego il link diretto ad una foto per mostrarvi quanto sta accadendo. Grazie.
    https://i.postimg.cc/q7gRtTbf/20200626-094700.jpg

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Repliche
    • #6178 Rispondi
      GreenPandaGreenPanda
      Amministratore del forum

      Buongiorno Matthew,
      evito di motivare le possibili cause del problema e ti ricordo che tutti i prodotti GIVI sono coperti da garanzia per 24 mesi dalla data di acquisto. Chiaramente come per qualsiasi altro prodotto viene richiesta la prova di acquisto e il referente dev’essere il rivenditore dal quale hai effettuato l’acquisto.
      Ti invito quindi a contattarlo ed esporre il problema: sarà lui ad inviarci una richiesta di sostituzione in garanzia. Questo è necessario anche per eventuali acquisti effettuati in rete, la garanzia è valida tanto quanto in caso di acquisto “fisico” ed il rivenditore è tenuto a darti assistenza.
      Un cordiale lampsss GP

    • #6305 Rispondi
      Alessandro
      Ospite

      Buongiorno,
      vi disturbo perchè sono nella stessa situazione dell’altro utente in quanto ho acquistato una borsa da serbatoio tanklock St602b due anni fa su una piattaforma online. Dopo circa 4 mesi di utilizzo si è scucita la cerniera di chiusura (la parte dentata con il tessuto, quindi si è divisa fisicamente la cerniera) ho contattato il venditore e dopo circa 6 mesi ho ricevuto la borsa nuova sostituita in garanzia. Ormai essendo inverno non l’ho utilizzata e dopo il lockdown di quest’anno ho iniziato a usare quella nuova e dopo neanche tre mesi ha iniziato a fare lo stesso difetto. Sinceramente mi sento in difficoltà a risentire ancora il venditore online che era stato molto gentile nella sostituzione, anche se ci sono voluti mesi e comunque ho perso i soldi della spedizione. Come Givi non potete intervenire? Anche con la sostituzione con un altro modello perchè è proprio un difetto irreparabile di questo tipo di borsa.
      Aspettando gentile riscontro ringrazio per la collaborazione.
      Cordiali saluti
      Alessandro

    • #7152 Rispondi
      Fabio
      Amministratore del forum

      Buongiorno io stesso problema con la st602, la cerniera si e’ scucita la cerniera solo che non ho laprova d’acquisto perche’ l’ho ereditata dall’acquisto della moto da un privato e non credo abbia lo scontrino, esiste qualcuno che possa sistemarla a pagamento?
      grazie

    • #6986 Rispondi
      GreenPandaGreenPanda
      Amministratore del forum

      Buongiorno Fabio,se non hai la prova di acquisto puoi cercare un tappezziere che si occupi anche di interni auto o selle; loro usano macchine per cucire adatte a questi tessuti. Altri utenti hanno risolto con poco rivolgendosi ad uno di questi artigiani.
      Un cordiale Lamps

Visualizzazione 3 filoni di risposte
Rispondi a: Cerniera XS320 TANKLOCK
Le tue informazioni:




Givi Pople

Il blog ufficiale del mondo GIVI. Curiosità, pareri tecnici, informazioni e suggerimenti sui prodotti GIVI

Area Tecnica

Lo strumento pensato per venire incontro a ogni tuo dubbio o quesito che riguardi i prodotti GIVI. Accedi ora

Quick Info

GIVI S.p.a., Via Ungaretti, 48, 25020 Flero (BS)
E-MAIL: info@givi.it

GIVI.IT

Per informazioni e contatti, consulta la pagina dedicata sul siti istituzionale GIVI.IT

GIVI EXPLORER

Scopri il portale dedicato ai viaggi in moto e agli amanti dell'avventura