Image Alt

Staffe per CB500X

Givi People Forum Montaggio attacchi Staffe per CB500X

  • Creatore
    Discussione
  • #2083 Rispondi
    Fabio
    Ospite

    In merito alle staffe per CB500X, leggo nel web alcune lamentele per il fatto che è necessario togliere i maniglioni passeggero, ma (a detta di taluni) le staffe non costituirebbero un valido supporto alternativo per il passeggero, che non sa dove attaccarsi.
    Possibile avere una voce di chiarimento in merito? Grazie!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Repliche
    • #2084 Rispondi
      GreenPandaGreenPanda
      Amministratore del forum

      “Ciao Fabio, ti ringrazio per la visita e per aver sollevato questo argomento relativo alla CB500X.
      In effetti per montare il nostro portabauletto bisogna rimuovere le maniglie originali che vengono sostituite da due maniglie che sono molto simili alla struttura del nostro Monorack, proprio per avere una coerenza estetica. Avremmo potuto fare delle maniglie più belle, sicuro, ma il prezzo del portabauletto però sarebbe diventato troppo alto e decisamente fuori target, ricordiamo che la cb500x è un mezzo economico.
      Qualcuno ci ha fatto notare che il nostro concorrente diretto realizza un portabauletto che consente di mantenere le maniglie originali: vero, ma nessuno specifica che dopo un po questa soluzione taglia il rivestimento della sella. Nello studio del nostro accessorio abbiamo cercato di raggiungere il miglior compromesso tra estetica, funzionalità, robustezza e prezzo; e senza false modestie credo che ci siamo riusciti. Spero di essere riuscito a trasmetterti la totale fiducia che ripongo nei nostri prodotti,
      conoscendone appieno tutto ciò che c’è dietro/dentro.
      Doppio flash GP

    • #2097 Rispondi
      Fabio
      Ospite

      Francamente però l’opinione generale dei possessori di CB500X vedo che è diversa e non è un caso se la soluzione del vostro concorrente pare in questo particolare caso preferibile: il problema principale è che il passeggero pare non sappia come attaccarsi, dato che vengono rimosse le maniglie e (mi dicono) che però le dita non passano fra le staffe e la sella! E allora dove si attacca?? Per inciso, sull’estetica non discuto, ma ho chiesto e non mi risulta che chi ha installato la soluzione concorrente abbia rilevato alcun problema di tagli alla sella (né io vedo in che modo quella soluzione potrebbe tagliarla…). Francamente non mi farei alcun problema a spendere un po’ di più per una soluzione che conservi i maniglioni originali, o almeno come minimo possa fornire un valido supporto alternativo!

    • #2098 Rispondi
      GreenPandaGreenPanda
      Amministratore del forum

      Buongiorno Fabio e grazie per la tua sincera osservazione. Ci tengo a far comprendere che il giudizio dei nostri utenti è la componente fondamentale del nostro lavoro. Ti confesso che un caso analogo è già accaduto con un’altra moto e quindi abbiamo modificato l’attacco secondo le indicazioni degli utenti. Altrettanto vero è che ora abbiamo richieste di persone che preferivano la prima versione, ma accontentare tutti i nostri clienti sarebbe impossibile, cerchiamo sempre la soluzione migliore seppur con qualche piccolo compromesso. Ora sottoporrò il problema al nostro reparto R&D e cerchiamo di capire quale sia la miglior soluzione. Ci aggiorniamo, doppio flash GP

Visualizzazione 2 filoni di risposte
Rispondi a: Staffe per CB500X
Le tue informazioni:




Givi Pople

Il blog ufficiale del mondo GIVI. Curiosità, pareri tecnici, informazioni e suggerimenti sui prodotti GIVI

Area Tecnica

Lo strumento pensato per venire incontro a ogni tuo dubbio o quesito che riguardi i prodotti GIVI. Accedi ora

Quick Info

GIVI S.p.a., Via Ungaretti, 48, 25020 Flero (BS)
E-MAIL: info@givi.it

GIVI.IT

Per informazioni e contatti, consulta la pagina dedicata sul siti istituzionale GIVI.IT

GIVI EXPLORER

Scopri il portale dedicato ai viaggi in moto e agli amanti dell'avventura