Givi People › Forum › Accessori › Trekker lights S310 (montaggio)
- Questo topic ha 45 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da
Sal.
-
CreatoreDiscussione
-
Marco
OspiteCiao GP,
ho fatto montare sul tubolare GIVI i faretti in questione, ma il bravo installatore mi ha butatto la scatola con le istruzioni!!!
Non ci ho pensato al momento del ritiro, eh troppo gasato per andarli a provare, e dopo averlo attaccato telefonicamente , sono qui a chiderti dove è possibile, (perchè sul sito non sono riuscito a trovare niente) reperire il foglio con le istruzioni di montaggio e le raccomandazioni della GIVI.Grazie mille
Marco
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
-
GreenPanda
Amministratore del forumCiao Marco e benvenuto nel blog.
Eccoti le istruzioni che sono andate perse.
Se hai altre domande non esitare a contattarci
GP. -
Marco
OspiteThank you!
Ora posso procedere alla corretta orientazione senza correre rischi di spaccare qualcosa.Grazie ancora
sempre eccezionale e rapido nelle risposte.Marco
-
Marco
OspiteCiao GP;
sto diventando matto per orientare i faretti. Tra l’altro sulle istruzioni di montaggio non c’è modo di vedere che esiste un alloggiamento coperto da tappino (pure incassato) che permette la regolazione sx/dx. Infatti dalla vite che stringe i tubolare e il corpo è possibile fare solo up/down.
Comunque, vorrei chiederti se i faretti sono un dx e un sx oppure sono intercambiabili, perché dal faretto sx fuoriesce un fascio orizzontale ma da quello dx un fascio inclinato di 45 ° che si incrocia con quello del faretto sx ca in mezzeria veicolo, risultato: col dx acceco le persone e per vedere il lato della strada devo render la moto con gli occhi “strabici”. E’ così e devo solo impazzire ancora a trovare la posizione giusta o c’è qualcosa che non va?
Resto in attesa grazieMarco
-
GreenPanda
Amministratore del forumCiao Marco,
gli S310 sono faretti di profondità, quindi fascio abbastanza stretto ma profondo. Ti confermo che non c’è un destro e un sinistro. Per la regolazione devi posizionare la moto a 10 mt da un muro o una parete piana e tracciare un segno a circa 10% in meno dell’altezza del faro stesso: mi spiego meglio: se li monti a 70 cm dal suolo, poni il segno sulla parete a 63 cm, che sarà il limite superiore del fascio.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro quindi per stare in tema…..lampsssss GP -
RICCARDO
OspiteBuongiorno
per problemi di alternatore devo sostituire le lampadine di serie dei faretti, volevo sapere se posso installare delle lampadine led h3 della cree.
Grazie -
Alessandro
OspiteBuonasera,
ho appena terminato il montaggio degli S310 sulle barre paramotore del mio vecchi suzuki freewind. L’unico punto delle barre disponibile era in verticale. Mi pare che così però i faretti proiettino un fascio verticale invece che orizzontale. E’ possibile orientare diversamente il fascio di luce senza cambiare la posizione al supporto?
Grazie -
GreenPanda
Amministratore del forumCiao Alessandro,
ho fatto personalmente la prova e ti confermo che rimuovendo le 6 viti che fissano la ghiera, puoi far ruotare di 90° la parabola. L’unica contro-indicazione è l’accorciamento del cavo elettrico di un paio di cm.
Se hai ulteriori dubbi o domande non esitare a contattarmi. Lampssss GP -
Marco
OspiteBuonasera ho un problema. Ho installato i faretti collegando i due poli alla batteria verificando + e – ma i faretti non si accendono ne con il quadro accesso ne con la moto accesa. Dove sbaglio? Premetto che non ho collegato il filo verde al blocco chiave. Grazie per la disponibilità
-
GreenPanda
Amministratore del forumCiao Marco,
devi perdonare il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi nel week end con il server di posta, pare che il caldo faccia soffrire anche le menti artificiali!!!
Per il montaggio dei faretti devi collegare anche il cavo verde al positivo della batteria e vedrai che tutto….. s’illumina!!!
Facci sapere, un cordiale lampsss GP -
Matteo
OspiteBuonasera,
ho montato da 2giorni i faretti s310 sulla mia Versys 650 e non ho avuto grossi problemi nel farlo però oggi accendo la moto è trovo i faretti accesi guardo il tasto ed è su offerte.
Muovo un po su acceso spento e si spengono ma ho dedotto che qualcosa di anomalo c’è nell’interruttore.
cosa devo fare ?Grazie
Matteo
-
GreenPanda
Amministratore del forumCiao Matteo,
probabilmente è proprio come dici tu, l’interruttore è difettoso o c’è qualche contatto.
Dato che tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia per 24 mesi, ti invito a recarti presso il rivenditore dove li hai acquistati per organizzare la sostituzione dell’interruttore stesso.
Un cordiale lampssss, GP -
Carlos
OspiteBuenos días…
estoy por instalar mis S310, pero tengo una consulta antes de hacerlo:
los puntos de conexión _b1 y _b2 indicados en el instructivo de conexionado original de Givi… es opcional o bien hay que realizar las 2 conexiones.
Espero tu respuesta ya que me es la única duda en el montaje.
Saludos desde Argentina -
GreenPanda
Amministratore del forumBuenos dìas Carlos,
perdona si contesto ahora, estava en la feria de Engleterra y habìa problemas con la conexiòn internet.
_b1 y _b2 son las dos posibilidades de conexiòn de los proyectores, entonces tienes que elegir lo que te parece mejor por tus necesidades.
En un caso van cojer energia directamente de la bateria, en el otro puedes ancederlos uniquamente cuando la llave de encendido està puesta. Està claro que en los dos casos hay l’interuptor que encende las luces.
Si necesitas algo mas por favor póngase en contacto conmigo.
Un cordiàl saludo, GP -
Raffaele
OspiteSalve, ho appena acquistato i faretti Givi s310 e dovrei montarli su un bmw gs del 2008 sprovvisto di tubolari. Esiste un alternativa di montaggio? Non escludo la possibilità di acquistare degli adattatori o staffe, qualora esistessero.
Grazie -
Gino Giardini
Ospite“Problemino” con faretti Givi S310
All’accensione del tasto, quello di sinistra rimane spento ma se lo si picchietta leggermente torna a funzionare senza problemi.
Puo’ essere che la lampadina si stia bruciando?
L’ho smontato ma è tutto in ordine, segni neri non ci sono così come non sono presenti ossido o fili staccati.
A qualcun’altro è capitato?
Grazie 🙂 -
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Gino,
dalla tua descrizione direi che si tratta di un problema elettrico, di qualche connessione interna al faretto che non fa contatto nel modo appropriato.
La lampada quando si brucia smette di funzionare, quindi imputerei questo inconveniente ad un’ossidazione dei contatti o un filo pizzicato internamente cioè sotto la guaina.
Escluderei problemi lungo l’impianto di collegamento dei faretti dato che mi dici che si accende picchiettando sul faretto stesso. In ogni caso ti propongo due soluzioni: smonti i faretti, li porti dal rivenditore dove li hai acquistati e li facciamo rientrare per un check in garanzia: seconda possibilità, mi comunichi un indirizzo e ti spedisco gratuitamente una lampadina di ricambio.
Fammi sapere come preferisci procedere, per ora ti mando un cordiale lampsssss GP -
Claudio
OspiteCiao GP, desidero sapere come riconoscere il faretto che va montato a destra da quello che va montato a sinistra. Ho guardato attentamente i faretti, sembra che non ci sia nulla che ne specifichi il dx dal sx. Ti chiedo pure di indicarmi la posizione esatta del faretto dx e sx dalla sella della moto. Grazie, attento tua risposta.
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Claudio,
anzitutto grazie per aver scelto i nostri farsetti alogeni S310.
Riguardo alla tua domanda posso dirti che non c’è un destro ed un sinistro
infatti essendo fari di profondità possono essere montati indifferentemente su un lato
o l’altro e ti informo anche che possono essere montati anche capovolti nel senso verticale.
Un cordiale lampssss GP -
Fabrizio
OspiteBuonasera, per cortesia volevo sapere se esistono lampade a led per i Trekker lights S310.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
-
samuele
Ospitebuonasera ho acquistato i faretti s310 e’ possibile montarli capovolti?
non avendo il paramotore esistono delle staffe per il montaggio?
IO ho una bmw gs 1200 del 2012
grazie
Samuele -
Gianfranco
OspiteBuon giorno, ho acquistato i faretti S310 e li ho installati sulla mia BMW GS1200 del 2007, collegandoli sotto chiave e funzionano regolarmente. Chiedevo se mi si dovessero bruciare le lampadine originali posso sostituirle con quelle a led? Esiste già un modello di lampada led che si adatta?
Grazie -
Antonio
OspiteHo acquistato questi faretti e devo ancora installarli volevo chiedere se metto i faretti sotto chiave devo collegare il cavo verde al positivo sotto il blocchetto della chiave, ma il cavo rosso va collegato lo stesso alla batteria?
grazie -
Edoardo
OspiteBuona sera ho provato a installare il tutto ma non riesco a trovare la conrdimazione sui tubolari della mia ktm 1050 adv se qualcuno ha qualche foto della Sua adv anche 1190 mi avverta grazie
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Edoardo,
il paramotore di KTM è realizzato con tubi da 25mm quindi i nostri proiettori S310 sono perfettamente compatibili.Tengo a ricordarti che i faretti S310 possono essere montati sia girati verso il basso che verso l’alto.
Ti allego un paio di immagini per farti capire meglio come potresti montarli.
Se hai necessità di ulteriori informazioni, non esitare a ricontattarci.
Un cordiale lampsss GP
-
carlo
OspiteBuonasera, ho una domanda, io possiedo e ho già montato dei faretti s310, con cablaggio e interruttore sotto chiave, adesso vorrei montare gli s321 collegando nella parte finale solo i faretti senza cambiare tutto, è possibile o ci sono problemi di wattaggio per le lampadine essendo queste ultime a led e non alogene come le precedenti? si potrebbero rovinare o posso farlo? Spero di essere stato chiaro, Grazie
-
de donati luca
OspiteSalve , oltre ad altri accessoro givi ,ho acquistato
Comprato da circa 5 mesi dal mio rivenditore ufficiale una coppia di faretti S 310 e fatti istallare , dopo un po’ una delle lampade originali è saltata volevo saltata ,volevo sapere se è possibile istallare e montare una coppia di lampade LED ,sia per motivi di assorbimento sia estetica ,visto che il mio gruppo ottico e a led .Esistono lampade da voi commercializzate Che non saltino è che mantengano ??aspetto vostre risposte in merito Luca De Donatis -
Luca
OspiteSalve , oltre ad altri accessoro givi ,ho acquistato
Comprato da circa 5 mesi dal mio rivenditore ufficiale una coppia di faretti S 310 e fatti istallare , dopo un po’ una delle lampade originali è saltata volevo saltata ,volevo sapere se è possibile istallare e montare una coppia di lampade LED ,sia per motivi di assorbimento sia estetica ,visto che il mio gruppo ottico e a led .Esistono lampade da voi commercializzate Che non saltino è che mantengano ??aspetto vostre risposte in merito Luca De Donatis -
roberto
Ospitebuongiorno acquistato I faretti e fatti montare da officina su nc750x fornita del supporto givi. la luce che ne scaturisce ha un fascio “prismatico”. a cosa si deve ? bisogna regolare in qualche modo la ghiera? o altro ?
grazie 1000 -
antonio bruno
Ospitebuonasera…ho acquistato e fatto installare i faretti Givi….ma il concessionario mi ha detto che non essendo un elettrauto non ha voluto mettermeli ” sotto chiave” e li ha quindi collegati alla batteria. e’ possibile ricevere uno schema di collegamento per collegarli appunto “sotto chiave” onde evitare accensioni da parte di qualche idiota?
-
Martino
OspiteBuongiorno, vorrei sapere come e dove poter attaccare il rubacorrente. Ho difficoltà ad individuare il cavo corretto del faro.
Grazie
-
Martino
OspiteScusate in relazione alla mia
Domanda precedente la
Moto è un Bmw gs 1200 r del 2008Grazie
-
Luciano
OspiteLe lampadine vanno con la piastrina di attacco verso il basso o verso l’alto.
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Luciano,
ti allego delle fotografie che penso siano d’aiuto per rimontare le lampadine sui tuoi S310
Un cordiale lampsss GP -
Giuseppe
OspiteSalve sono Giuseppe, sto acquistando i faretti in questione,vorrei montarli sulla mia Africa Twin Adv 2018, mi confermi che li posso mettere della predisposizione senza alcun altra staffa? grazie
-
Alberto
OspiteBuongiorno volevo sapere se i faretti s 310 appena acquistati per una honda nc750x possono essere montati eliminando l’interruttore in modo che si accendano automaticamente appena si da contatto e come fare il collegamento
grazie -
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno,
l’operazione di cui parli è senz’altro fattibile, basta escludere l’interruttore e collegare il positivo direttamente alla chiave di accensione: in questo modo quando si accende il quadro si accendono anche i faretti.
Mi permetto però di sconsigliarti questo tipo di connessione, perché gli S310 hanno un assorbimento di 110W che è un valore piuttosto alto; in marcia non da nessun problema, ma se si accendono i faretti e il motorino di avviamento chiede corrente per avviare il motore, la batteria potrebbe “faticare” un po’… soprattutto se non perfettamente carica.
Ti consiglio di consultare un elettrauto o il tuo meccanico prima di attuare questo tipo di installazione.
Un cordiale lampsss GP -
Giovanni Cascio
OspiteCiao a tutti, posseggo da un paio di anni gli S310 mi si è fulminata la lampadina sx, la sostituisco correttamente quando vado per accendere, non si accende neanche più la dx,le lampadine con sane, ho controllato il fusibile è sano, anzi si sente il click del relee quando schiaccio l’interruttore …non riesco a capire..
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Giovanni,
puoi confermarmi che la lampadina sostituita a quella fulminata è dello stesso tipo dell’altra?
Hai modo di controllare se effettivamente il relè funziona correttamente?
Magari un cavo si è leggermente spellato e fa corto da qualche parte.
Mi riprometto di scriverti non appena ricevuta la tua risposta.
Un cordiale lampsss GP -
Patrik
OspiteSalve ma è normale che i faretti givi s310 scaldino appena accese le luci
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Patrick,
devi considerare che i faretti montano una lampadina alogena da 55w quindi viste le ridotte dimensioni è abbastanza normale che scaldino, tuttavia posso garantirti che questo non influisce su durata e prestazioni.
Un cordiale lampssss GP -
vito
OspiteCiao GP e Buon Anno!
Non sto riuscendo ad orientare il fascio di luce del faro, la lampadina come deve stare all’interno della parabola? Verticale, orizzontale, testa in giù, testa in su?
Dalle foto che hai inserito non c’è null’altro davanti alla lampadina che funga da deflettore, giusto?
Dammi cortesemente qualche dritta perchè così sono inutilizzabili.Grazie
-
GreenPanda
Amministratore del forumGentile Vito,
intanto ti forniamo lo schema di montaggio del prodotto Trekker Lights S310.
Nel caso non riuscissi a risolvere il problema restiamo a tua disposizione attraverso l’area tecnica.
Buon 2021
GP -
Silvio
OspiteBuongiorno,
ho montato i faretti su una bmw gs 1250 ma non c’è stato verso di metterli sottochiave, potete aiutarmi?Grazie mille.
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Silvio,
quanto dici mi coglie impreparato; nessun utente – finora – ci ha segnalato questo tipo di problematica.
Onestamente non ho soluzioni se non quella di invitarti a consultare un meccanico o un elettrauto.
Non vorrei darti indicazioni non corrette.
Un cordiale lampssss GP -
Sal
OspiteSalve, il cappuccio in silicone del l’interruttore dei faretti givi s310 è completamente cotto dal sole ; è possibile trovare un ricambio senza comprare l’intero interruttore? Grazie
-
-
AutoreRepliche