
FIERE MOTO AUTUNNALI Le moto e gli scooter in arrivo sul mercato
L’elenco che vi proponiamo non è completo e volutamente non entra nei dettagli tecnici. L’abbiamo redatto allo scopo di segnalarvi esclusivamente i nuovi modelli 2019 delle Case, le cilindrate e le tipologie motociclistiche coinvolte…
APRILIA – A Colonia la Tuono 1100 V4 FACTORY 2019. E ancora aggiornamenti sulla nuda Shiver 900 e la sportiva SRV4RR e RF. A EICMA si aggiungeranno una concept di media cilindrata e la RSV4 1100 Factory, quindi con cilindrata maggiorata.
BENELLI – Tante le novità. Intanto la naked 725S e la vintage Imperiale 400. A Eicma sono attese le piccole Leoncino 250 e TKR 251.
BMW – A Colonia la nuova GS boxer R1250 e con lo stesso motore la R1250 RT. A Eicma dovrebbero aggiungersi la S1000RR, la F850 GS Adventure e un’inedita versione dello scooter 400
DUCATI – Sempre a Colonia rinnovo della famiglia Scrambler con le versioni Icon, Desert, Sled, Cafè Racer e Full Throttle. Anche la Diavel è stata presentata qui in una inedita versione.
A EICMA sono attese la Panigale V4 in versione R, la Diavel 1260, e la nuova gamma delle Hypermotard.
HARLEY-DAVIDSON – L’elettrica LiveWIRE è la novità più attesa. Si tratta della prima “elettrica” del marchio americano. Contrastanti i pareri degli appassionati.
HONDA – Allo stand di Intermot la nuova CRF450L da enduro. Va segnalato anche lo scooterino Super Cub C125, veicolo storico, che arriverà anche nei concessionari italiani.
A Milano dovremmo vedere la nuova CB650R, poi CBR 1000 Fireblade. Si attendono alcuni concept 125 pensati per “catturare “ l’attenzione dei giovanissimi.
HUSQVARNA – la Svartpilen 701 è la reginetta di entrambi i Saloni
KAWASAKI – A Intermot l’aggiornamento delle potenti ZX-10 con il nuovo propulsore che arriva a 203 CV. Cresce in potenza anche la Ninja H2. Due nuove entrate 125 cc riguardano le piccole della gamma Z e Ninja. A Milano la Casa dovrebbe presentare la nuova W800 e una nuova naked di media cilindrata.
KTM – Up grade delle 1290 Super Duke GT e R. Il segmento delle touring si arricchirà a Milano con la 790 Adventure.
KYMCO – Al Salone milanese verranno presentati i nuovi People e Agility S300i.
MOTO GUZZI – in anteprima a Colonia la V85TT, maxi enduro della Casa di Mandello che farà parlare non poco. Special Edition per la V9 Bobber (Sport). Nulla è trapelato per Milano.
MV AGUSTA – si attende EICMA per vedere le novità 2019
PEUGEOT – A Colonia il marchio ha presentato il Pulsion, scooter 125 cc Urban GT con tecnologia i-Connect (ispirata al cruscotto delle auto). A Milano arriverà la gamma completa dei modelli elettrici.
PIAGGIO – un nuovo MP3 300. E per quanto riguarda il marchio Vespa a Milano vedremo le nuove GTS.
ROYAL ENFIELD – In Germania anteprima per la Interceptor da 650 cc. Ben allestito lo stand per dare lustro alle Continental e Hymalayan. Si parla di concept per quanto riguarda Milano.
SUZUKI – A Colonia si è vista la nuova Katana (quando arriverà non si sa ancora). Aggiornamenti hanno toccato la supersport GSX-R1000. A Milano si aggiungeranno i restyling e le nuove versioni dei modelli del resto gamma.
SWM – Si parla di una nuova naked di piccola media cilindrata allo stand di Milano.
TRIUMPH – La Casa si è limitata, a Colonia, a presentare i make-up sulle Bonneville con motore da 900cc, la Street Twin e la Street Scrambler. Versioni novità legate alla T120 arriveranno a EICMA.
YAMAHA – Una nuova YZF-R125 e la Tracer 700 nella versione GT. Aggiornamenti tecnico/estetici hanno toccato un po’ tutta la gamma. Si attende a Milano la Ténéré 700 e le versioni riviste dei suoi tre ruote