
H2oPLANET RIPARTE DA CUBA
L’associazione bresciana 7Milamiglialontano è una realtà che da quasi 15 anni realizza viaggi di documentazione con obiettivi solidali. Dopo il periodo di stop legato alla pandemia, il loro progetto H2oPlanet è ripartito e si concentrerà sull’America centrale. Un team è già sul posto e viaggia su biciclette allestite con accessori forniti da Givi Bike, il nostro marchio dedicato al mondo delle due ruote a pedali.
Del progetto fanno parte differenti team composti da fotografi, videomaker, giornalisti e viaggiatori, dei quali il primo a partire (2 maggio) è stato quello dei “ciclisti”: in tre settimane, mettendo a disposizione testa cuore e gambe, attraverseranno Cuba da Holguin a L’Avana, indagando lo stato di salute delle acque dell’isola e della regione caraibica, sensibilizzando sulla necessità di non sprecarne neanche una goccia, nella consapevolezza che gli stati insulari sono tra i più colpiti dagli effetti del cambiamento climatico.
Tutte le bici del team sono allestite con borse e accessori forniti da Givi Bike, una collaborazione che nasce da lontano e che si basa sulla condivisione di valori e passioni.
Dopo le bici sarà la volta dei team in 4×4, che, partendo da Panama, percorrerà tutte le coste del Centro America in 3 mesi a partire da inizio luglio.
È possibile seguire il viaggio sui canali social:
E per seguire pedalata dopo pedalata il percorso cubano:
https://www.polarsteps.com/TeamMountainBike
Ulteriori info: www.7mml.world
Per dare un’occhiata alle proposte di GIVI BIKE cliccate qui