
Saperne di più sulle borse morbide da moto?
L’interesse per questo tipo di accessorio è sempre molto alto. E nell’ultimo mese due riviste di settore hanno dedicato ampio spazio alle nuove proposte di GIVI, il produttore leader a livello mondiale.
- Saperne di più
Con le sue borse morbide GIVI traccia la strada presentando costantemente nuovi sistemi di fissaggio, materiali innovativi, forme differenti…
Questo mese ne hanno parlato ampiamente due magazine di grande diffusione: MOTOCICLISMO e MOTO.IT.
MOTOCICLISMO si è occupato di testare le nuove borse da serbatoio che utilizzano il sistema di fissaggio brevettato TANKLOCK (quello che utilizza una flangia da avvitare al tappo serbatoio).
L’articolo, di ben tre pagine, appare sul numero di agosto 2013 e analizza in profondità la praticità e la facilità di fissaggio, soffermandosi sulla bella borsa XS308, dedicata alle endurone. Corretti tutti i commenti ma vorremo fare una precisazione: nel testo si indica che l’elenco delle flange GIVI non copre tutti i nuovi modelli. L’elenco delle applicazioni è costantemente in progress e dall’uscita dell’articolo a oggi per alcune delle moto elencate dal giornalista di MOTOCICLISMO è già pronta la flangia dedicata.
Complimenti a Fabrizio Meloni che si è occupato del test e grazie alla rivista per l’attenzione.Il grazie va allargato anche al più importante portale on-line italiano: MOTO.IT, che ha deciso anch’esso di puntare su una valide alternativa alle classiche motovaligie rigide. Per la precisione sono state messe sotto la lente d’ingrandimento: il set delle laterali semirigide preformate 3D600 Easylock, il piccolo borsello semirigido da serbatoio 3D603 Tanklock,, il tutto montato su di una Yamaha XJ6 Diversion, mentre su di una Honda NC700S la redazione ha “piazzato” posteriormente il capiente borsone XS305, fissato saldamente tramite cinghie.
Nel servizio, curato dal bravo e meticoloso Maurizio Tanca, si spiega come si montano, come si comportano in viaggio, quanto contengono, quanto sono pratiche, come sono costruite, i prezzi, ecc.
Tantissime le foto a corredo. Ma non anticipiamo nulla.
Se siete interessati a montare borse morbide sulla vostra moto, la lettura di questi due articoli risulterà molto utile e interessante. Per raggiungere “al volo” l’articolo di MOTO.IT questo è il link: http://www.moto.it/accessori/prodotti/givi-borse-3d600-easylock-3d603-tanklock-xs305.html