Givi People › Forum › Bauletti › Apertura telecomando E132 per V47
- Questo topic ha 19 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da
Martino.
-
CreatoreDiscussione
-
Massimo
OspiteBuongiorno, ho acquistato il kit E132 per l’apertura con telecomado per il mio v47. Quando ho aperto la confezione pensavo di ritrovarmi con solo il positivo bianco e il negativo nero da collegare alla batteria, invece, magicamente, è apparto un terzo filo blu.. a cosa serve? E soprattutto, dove va collegato? Grazie in anticipo..
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
-
GreenPanda
Amministratore del forumCiao Massimo, grazie della tua visita anzitutto:
il cavo blu va utilizzato nel caso in cui tu abbia anche il kit luci stop supplementare. Se non hai questo kit, lascialo pure inutilizzato. Ti auguro una serena estate, lampsssssss GP -
FILIPPO GIAMBARTINO
Ospitebuonasera, ho acquistato un bauletto v47nn con telecomando e luci stop supplementare, usato.
come e dove posso trovare lo schema elettrico?
devo montarli su un HONDA VFR 800 VTEC del 2006
presumo che il bianco e il nero debba collegarli direttamente alla batteria e il blu al cavo che comanda lo stop , giusto?
grazie della disponibilità. -
GreenPanda
Amministratore del forum -
Massimo
OspiteCiao, ho un bauletto givi V47 e mi sono comprato il Kit di apertura E132. Ho montato il tutto su una Bmw Gs 1200 Lc 2013 fin dall’inizio ho avuto problemi. L’apertura funziona a volte si e a volte no. Mi capita che se premo il pulsante funziona magari per un paio di giorni. Poi casualmente premo e niente, mi tocca usare la chiave. Apro il bauletto con la chiave, premo il pulsante rosso all’interno del bauletto sul Kit e riprende a funzionare. Ho sbagliato qualcosa durante il montaggio? Il positivo è attaccato alla batteria. Grazie, ciao
-
Francesco
OspiteCiao, ho un bauletto k47 manta, posso montare il vostro kit di apertura con telecomando per il givi V47/V47NT che ho trovato in offerta?
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Francesco,
risposta positiva: il kit E132 è compatibile anche con la K47 Manta
Un cordiale lampsss Natalizio, GP -
Gianni
OspiteRipropongo una domanda alla quale non avete risposto.
Ciao, ho un bauletto givi V47 e mi sono comprato il Kit di apertura E132. Ho montato il tutto su una Bmw Gs 1200 Lc 2013 fin dall’inizio ho avuto problemi. L’apertura funziona a volte si e a volte no. Mi capita che se premo il pulsante funziona magari per un paio di giorni. Poi casualmente premo e niente, mi tocca usare la chiave. Apro il bauletto con la chiave, premo il pulsante rosso all’interno del bauletto sul Kit e riprende a funzionare. Ho sbagliato qualcosa durante il montaggio? Il positivo è attaccato alla batteria. Grazie, ciao
-
Antonio
OspiteBuon giorno a tutti, ho acquistato un bauletto V47 completo di telecomando.
Ho però lo stesso problema che lamenta Gianni: il telecomando funziona in modo saltuario e spesso devo usare la chiave. Ho controllato le connessioni e la continuità dei cavi ma non c’è nulla di anomalo. Grazie-
Manny
OspiteCiao, non so se possa essere questo il problema ma ho visto nel video della Givi che il sistema va in stand-by dopo 96 ore. Non dice come si riattivi ma direi con il tasto a questo punto.
Se così fosse è ottimo per il consumo batteria, un po’ meno per la praticità.
Certo la Givi dovrebbe spiegare e documentare un po’ meglio i suoi prodotti. E’ difficile trovare le giuste informazioni.
-
-
Giuliano
OspiteCaro Green panda, inviando le istruzioni, purtroppo, non risovi nulla, dal momento che le stesse non dicono:
– a cosa serve il cavo blu;
– a cosa serve il connettore che si fissa lungo l’apertura (ho capito, poi, che serve al kit luci di stop);
– che si deve allungare il cavo nero dell’antenna;
come fissare i contatti su bauletto e piastra (c’è solo disegnato un martello che dovrebbe sfondare le coperture in plastica!)
– come funziona il sistema (per esempio che va in stand-by dopo 96 ore)Onestamente credo che neanche quelli di IKEA avebbero saputo fare di peggio. Questo manuale non è all’altezza di GIVI…
-
Sergio
OspiteBuongiorno, ieri ho iniziato a montare il kit e132 sul mio kappa manta, a parte che tra poco con il martello facevo prima a spaccare il bauletto intero ma non a cavare il tappo, quindi con l’aiuto di un trapno elettrico ed una punta stondante ho allargato il pssaggio finche’ son riuscito, a parrenil cavo blu che solo qui sto capendo a cosa potrebbe servire…la mia piastra e’ diversa da quella dell’immagine dove dovrebbe essere presente gia un foro tappato predisposto, nella poastra abbinata al manta e’ tutta chiusa…mi tocchera’ forare..comunque spiegazioni piu chiare non sarebbero state male
-
GreenPanda
Amministratore del forumGentile Sergio buongiorno,
le confessiamo che è la prima volta che riceviamo una e-mail relativa al montaggio di questo kit
ma probabilmente molti dei clienti che lo acquistano fanno realizzare il lavoro al meccanico o elettrauto di fiducia.
Posso dirle che più di una volta io stesso ho effettuato l’operazione senza incontrare particolari difficoltà,
Nella piastra contenuta nella Manta, come in tutti i bauletti Monolock è presente il foro pre-marcato per il contatto,
da togliere con chiave a tubo e martello (prima di risponderle ho fatto un test ma mi preoccuperò di fare ulteriori verifiche
su alcuni esemplari a campione giusto per toglierci ogni dubbio.)
E’ sottinteso che per effettuare agevolmente il montaggio di qualsiasi accessorio è consigliabile essere in possesso dell’attrezzatura idonea.
Restiamo comunque a disposizione per qualsivoglia necessità.
Un coridale saluto – Kappamoto Staff
-
-
antonio guastafierro
Ospiteho già acquistato l’apertura automatica e132 per un v47 volevo sapere per le luci devo comprare obbligatoriamente tutto il kit e135 oppure posso comprare solo i led??? che me ne faccio se già li ho montati i vari contatti che sono usciti nel e132??? grazie
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Antonio,
Purtroppo sono due kit differenti, i soli led non vengono venduti separatamente.
Inoltre non si tratta solo dei led, ci sono anche il connettore tra fondo e coperchio ed un altro paio di componenti,
un fermacarro e probabilmente qualcosa ancora.
In sostanza le avanzerà solo il connettore fondo valigia/piastra.
Un cordiale lampsss GP
-
Mauro
OspiteBuongiorno,
anch’io lo stesso problema di Gianni ed Antonio e cioè che di tanto in tanto il telecomando del bauletto (kit e132) non funziona più (ma la batteria è carica, il led rosso si accende e sono a pochi cm di distanza dall’apertura) e mi tocca aprire il bauletto con la chiave.
E’ un fenomeno saltuario che mi perseguita saltuariamente da quando è nuovo e francamente è sgradevole avvicinarsi col telecomando e non sapere mai se oggi si apre o no…
Possibile che non abbiate una soluzione?
Grazie -
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Mauro,
se il kit ha meno di due anni come mi pare di capire, rivolgiti al rivenditore e avvieremo la pratica di sostituzione in garanzia.
Solitamente i motivi sono due: batteria scarica o errore di dialogo tra ricevitore e telecomando.
Hai provato a resettare il sistema e ripristinare con il pulsante rosso?
Qualora avessi già provveduto a fare queste prove, consegnalo pure al rivenditore che provvederà a contattarci.
Un cordiale lampsss GP
-
Davide
OspiteBuongiorno ho installato sia il kit E132 che il E135, i collegamenti sono, stati fatti come da istruzioni ma dopo il test prima di fissare il tutto che ha dato esito positivo l’apertura della serratura ha smesso di funzionare, con il tester si è rilevato un corretto voltaggio per le luci stop di 12v mentre alla serratura ho rilevato 3v, chiedevo se poteva essere dovuto ad un malfunzionamento dell’interruttore a tre vie oppure avevo ipotizzato che poteva trattarsi dello sdoppiamento del cavo nero, grazie per l’aiuto.
-
GreenPanda
Amministratore del forumBuongiorno Davide,
in effetti è una cosa davvero strana, proprio perché al test che hai fatto, funzionava tutto.
L’unico dubbio che mi viene è che tu abbia collegato il positivo a qualche derivazione e non direttamente alla batteria, questo spiegherebbe i 3V che non sarebbero sufficienti ad avviare la moto.
Verifica il collegamento del positivo, che sia alla batteria e non su periferiche.
Nel caso non funzioni, per individuare il problema mi servirebbe ricevere qualche foto descrittiva.
Un cordiale lampssss GP -
Martino
OspiteBuongiorno, ho perso il telecomando, é possibile averne un’altro?
-
-
AutoreRepliche