
GIVI DAKAR TOUR 2015
Di nuovo in veste di organizzatore di grandi viaggi, GIVI ha portato un gruppo di motociclisti al seguito della Dakar. Tra i partecipanti anche Lucio Cecchinello, patron del team CWM LCR Honda (Motogp) e Mario Ciaccia, giornalista della rivista “Motociclismo Fuoristrada”.
A Mario Ciaccia abbiamo chiesto di scrivere due righe di presentazione del tour per i visitatori del blog. Il giornalista è anche un ottimo fotografo: le immagini della gallery sono sue.
“In parallelo alla Dakar – racconta Mario – si è svolto il secondo GIVI Tour, dopo Patagonia 2013: un viaggio di gruppo, in sella a maxienduro, nel deserto dell’Atacama in Cile. Undici le moto, tutte equipaggiate con borse, cupolini e accessori GIVI, con le quali abbiamo percorso circa 2.000 km nell’allucinante paesaggio del deserto, teatro della Dakar, a quote tra il livello del mare e i 4.820 m al di sopra di esso, con temperature variabili nel corso della stessa giornata tra gli 8 e i 44 gradi. Nel gruppo, composto da cileni, brasiliani, colombiani, paraguaiensi e italiani, si è creata subito una bella atmosfera; il programma ha previsto non soltanto di macinare tanti chilometri , ma anche momenti curiosi e sviziosi come i bivacchi con sushi e grigliate accanto alla partenza delle speciali della Dakar”.
Il GIVI TOUR 2015 si è concluso lo scorso 16 gennaio. Seguite la stampa di settore, cartacea e web, per saperne di più.
- Caleta Chipana spiaggia
- Deserto dietro Iquique
- La Gaviota, Oceano Pacifico
- Robby Gordon e Johnny Campbell fermi al bivacco GiVi